SUAP Minimize
Sportello Unico per le Attivita' Produttive
Orario di ricevimento al pubblico:
Martedì: 9.00-13.00
Giovedì:  9.00-13.00  15.00-17.00

accedi all'area SUAP

Polizia Locale Minimize
Area Tecnica Minimize
Area Amministrativa Minimize
Albo Pretorio Minimize
Siete in: > Home
ORARI DI ESERCIZIO SALE GIOCO
Si avvisa che con Ordinanza Sindacale n. 7 del 10.02.2020 del Comune di Morciano di Romagna sono stati fissati gli orari di esercizio delle sale da gioco art. 110 co. 6 TULPS.
Per maggiori dettagli clicca qui.
  
RISCHIO SISMICO, TRE NUOVI INCONTRI PER LE SCUOLE DI SAN CLEMENTE


Prosegue l’attività formativa del Gruppo Volontari di Protezione Civile dell’Unione Valconca rivolta ai ragazzi delle scuole del territorio ed incentrata sul “Rischio sismico”, iniziata sabato 1° febbraio e che terminerà il prossimo 29 maggio. 
Questa volta i protagonisti degli incontri saranno gli alunni degli Istituti Secondari di Sant’Andrea in Casale (San Clemente) nelle giornate di sabato 8, sabato 15 e sabato 29 febbraio. Il modulo formativo si svilupperà in tre momenti, di cui due in aula ed il terzo in esterna con l’allestimento di un campo base per l’accoglienza. Tutte le lezioni verranno proposte come un vero e proprio challenge-game ed avranno carattere di competizione e velocità, con punteggio corrispondente ad ogni attività.   visualizza dettagli...

L'ASSOCIAZIONE CARABINIERI SAN CLEMENTE - MORCIANO DONA APPARECCHIATURA ALL'OSPEDALE INFERMI DI RIMINI

Ancora un importante gesto di vicinanza alla sanità riminese e romagnola, da parte della società civile. L’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di San Clemente - Morciano di Romagna (Presidente Carlo Arcaroli) ha donato al Dipartimento Materno Infantile dell’Ospedale di Rimini - con funzione di hub in Romagna - un’importante apparecchiatura che sarà utilizzata dai servizi di Chirurgia Pediatrica (Direttore il dottor Vincenzo Domenichelli) ed Oncoematologia Pediatrica (Respondabile la dottoressa Roberta Pericoli). 

  visualizza dettagli...

Pubblicazione graduatoria San Gregorio
Si avvisa che è stata approvata la graduatoria degli operatori su aree pubbliche per l'Antica Fiera di San Gregorio. Per visualizzarla clicca qui   
IL RINGRAZIAMENTO ALLA POLIZIA LOCALE DELL'UNIONE PER IL LAVORO SVOLTO SUL TERRITORIO

Lunedì 20 gennaio, i Corpi di Polizia Locale di tutta Italia festeggiano il loro Santo Patrono: San Sebastiano. In occasione di questa importante ricorrenza, il delegato alla Polizia Locale e Protezione Civile dell’Unione Valconca - il Sindaco di Montegridolfo, Lorenzo Grilli - e la Presidente dell’Unione, Elena Castellari, vogliono rivolgere il loro congiunto ringraziamento al Comandante e all’intero Corpo di Polizia Locale dell’Unione dei Comuni.    visualizza dettagli...

NOMINATI I DELEGATI PER LE ATTIVITÀ SPECIFICHE DELL'ENTE

La Presidente dell’Unione Valconca, Elena Castellari, ha provveduto alla nomina e alla distribuzione delle deleghe correlate ad alcune specifiche attività dell’Ente. A Manuel Cavalli, assessore del Comune di Gemmano, è stata attribuita la delega per la Gestione del Personale, mentre a Mirna Cecchini, Sindaca del Comune di San Clemente, la delega per la Centrale Unica di Committenza (CUC). Delega ai Servizi Informatici per il Sindaco di Morciano, Giorgio Ciotti; al Piano degli Investimenti per il Sindaco di Mondaino, Massimo Giorgi; a Polizia Locale e Protezione Civile per il Sindaco di Montegridolfo, Lorenzo Grilli; allo Sportello Unico per le Attività Produttive al Sindaco di Saludecio, Dilvo Polidori. Infine, delega al Turismo per il Sindaco di Montefiore Conca, Filippo Sica.   

TERREMOTI: ATTIVITÀ FORMATIVA NELLE SCUOLE DI GEMMANO

L’Unità Divulgazione Antisismica del Gruppo Intercomunale Volontari - Unione della Valconca nel 2020 si pone l’obiettivo di promuovere l’informazione verso i piccoli cittadini dei Comuni allo scopo di far loro apprendere - attraverso tecniche facilmente applicabili nell’ambito domestico, negli spazi di gioco, in vacanza in altre località d’Italia e del Mondo - le buone pratiche di comportamento in caso di eventi sismici (terremoti).    visualizza dettagli...

Raccolta legname in alveo
Si comunica che la Regione Emilia Romagna ha rinnovato anche per tutto il 2020, l'autorizzazione alla raccolta del legname caduto in alveo.
Per informazioni clicca qui.
  
DRACONIS, L'UNIONE CONCEDE IL PATROCINIO AL DOCUFILM DI MARCO GENTILI


L’Unione della Valconca al fianco del progetto filmico “Draconis”. I castelli malatestiani, i borghi fortificati, i piccoli-grandi paesi racchiusi da una cortina di potenti mura, fanno da sfondo naturale ed imprescindibile alla produzione cinematografica incentrata sul Drago di Rimini (conosciuto altresì come Il Drago di Belverde) e già raccontata, con dovizia di particolari e grande cura, attraverso le pagine del libro firmato dallo studioso Oreste Delucca. 


  visualizza dettagli...
APPROVATA L'ADESIONE ALLA CUC DA PARTE DEL COMUNE DI SAN GIOVANNI

Il Consiglio dell’Unione Valconca approva la convenzione per l’adesione alla Centrale Unica di Committenza (CUC) da parte di San Giovanni in Marignano. 

Passaggio propedeutico a quest’ultimo atto è stata l’approvazione della convenzione per l’adesione alla Centrale Unica di Committenza di Comune o Ente non facente parte dell’Unione, qual è appunto nel caso specifico San Giovanni in Marignano.

  visualizza dettagli...

  
In Evidenza Minimize


I comuni dell'Unione Valconca
 
i Comuni dell'Unione Valconca


CARTA D'IDENTITA' DELL'UNIONE
DELLA VALCONCA


Amministrazione Trasparente



(PROCEDURE DI GARA TELEMATICHE)





 





                                                         







 
valle dei teatri
 

            
Logo informagiovani




UNIONE COMUNI DELLA VALCONCA
Via Colombari n. 2 - 47833 Morciano di Romagna - tel. 0541 857790  - fax 0541 851014
E-Mail PEC: unionevalconca @ legalmail .it
C.F. 91050550408 – Part. IVA 02524170400