10ª Gran Fondo Squali Trek (domenica 11 maggio 2025): limitazioni temporanee alla circolazione


L’Unione della Valconca si prepara ad accogliere la 10ª edizione della Gran Fondo Squali Trek Cattolica e Gabicce Mare, in programma domenica 11 maggio 2025. Un appuntamento attesissimo dagli appassionati delle due ruote, che vedrà centinaia di ciclisti sfidarsi su due spettacolari percorsi attraverso le colline romagnole e marchigiane.

Per garantire lo svolgimento in totale sicurezza della manifestazione, i Comuni coinvolti – Saludecio, Morciano di Romagna, San Clemente, Mondaino, Montegridolfo, Montescudo-Monte Colombo e Sassofeltrio – hanno disposto la sospensione temporanea della circolazione stradale e il divieto di sosta lungo le strade interessate, per il tempo strettamente necessario al passaggio dei concorrenti.

Il programma della giornata prevede:

  • Ritrovo ore 6.00 presso il Parco Le Navi - Acquario di Cattolica;

  • Partenza ore 7.30 da Corso Italia a Cattolica;

  • Arrivi previsti tra le 9.30 e le 14.00 a Gabicce Mare.

I ciclisti si cimenteranno su due tracciati:

  • Percorso lungo (127 km), arrivo previsto intorno alle ore 11.15;

  • Percorso corto (84 km), arrivo previsto intorno alle ore 9.45.

La sospensione temporanea del traffico sarà regolata da apposita segnaletica e dal personale incaricato. Sarà garantito il passaggio dei mezzi di emergenza e sarà vietato immettersi nel percorso durante il transito dei ciclisti, segnalato dai veicoli di inizio e fine gara. Si invitano residenti e visitatori a collaborare per la buona riuscita dell’evento, rispettando le indicazioni sul posto.

QUI IL TESTO INTEGRALE DELL'ORDINANZA.

Pubblicata il: 04/05/2025