Proloco di Montefiore Conca dona defibrillatore al Gruppo GIV Protezione Civile



Il Presidente della Proloco di Montefiore Conca, Andrea Spadoni, ha donato nelle mani della Presidente dell’Unione Valconca, Elena Castellari, un nuovo defibrillatore. Il passaggio successivo ha visto la consegna, da parte dell’Unione, alla Coordinatrice e al Vice-coordinatore del G.I.V Elena Castiello ed Enzo Natali.

Sabato 13 marzo, all’esterno della sede della Protezione Civile dell'Unione Valconca, si è svolta la consegna al "Gruppo G.I.V Volontari Valconca" di un nuovo defibrillatore donato dalla Proloco di Montefiore Conca.

Un momento, seppur simbolico, di grande sensibilità nei confronti dei volontari G.I.V. voluto a sottolineare la loro professionalità e la loro dedizione nel recepire e rispondere tempestivamente anche alle emergenze sanitarie del territorio.

Il nuovo defibrillatore sarà sempre al seguito dei mezzi G.I.V. e verrà utilizzato dai volontari in possesso di apposita abilitazione.

Dopo una breve visita ai locali che ospitano il centro della Protezione Civile nonché del magazzino attrezzature da parte dei componenti del consiglio della Proloco, gli intervenuti alla piccola cerimonia hanno confermato il desiderio di voler sostenere anche in futuro le necessità del G.I.V. così da favorire gli interventi in ogni situazione di bisogno dichiarato dagli abitanti dell'intera Valconca.


Proloco di Montefiore Conca dona defibrillatore al Gruppo GIV Protezione Civile

Pubblicata il: 16/03/2021