Spunta mercato Morciano di Romagna


INSERIMENTO NELLE GRADUATORIE PER L'ASSEGNAZIONE GIORNALIERA DEI POSTEGGI LIBERI (SPUNTE)

L'inserimento nelle graduatorie da parte dei commercianti in possesso di autorizzazione di tipologia A o B, o dei produttori, consente l'assegnazione giornaliera dei posteggi non assegnati o resi disponibili dall'assenza del titolare di posteggio nei mercati su area pubblica a cadenza settimanale.


L'assegnazione avviene in base alla graduatoria stilata ogni anno entro il 31 marzo.

Ai fini della formulazione della graduatoria si seguiranno, nell'ordine i seguenti criteri: maggior numero di presenze maturate nel mercato dove è ubicato il posteggio per il quale si concorre; in caso di parità di presenze vale la maggiore anzianità, nell'ordine, dell'autorizzazione con cui si è comunicato l'iscrizione e successivamente dell'azienda; ordine cronologico di consegna della domanda.

Cosa occorre:

  1. Essere titolare di autorizzazione per il commercio su aree pubbliche.
  2. Essere produttori regolarmente iscritti al Registro delle Imprese con tale qualifica.

Documentazione da presentare:

  • La comunicazione per l'inserimento nelle graduatorie delle liste d'attesa, redatta su apposito modulo in carta libera corredata dagli allegati richiesti può essere consegnata a mano al SUAP UNIONE VALCONCA via Colombari 2 Morciano di Romagna oppure spedita a mezzo posta o trasmessa via PEC al seguente indirizzo unionevalconca@legalmail.it  – nel periodo compreso tra il 01 ottobre e il 31 gennaio dell'anno a cui si riferisce la domanda.
  • Per gli aggiornamenti in corso d'anno, previsti solo per i possessori di nuove autorizzazioni o per chi è subentrato in autorizzazioni il cui titolare precedente non aveva presentato domanda per l'anno in corso, presentare comunicazione sul medesimo modello entro il 31 luglio dell'anno in corso.
  • Limitatamente all'anno 2015 sono esonerati dal presentare la comunicazione gli esercenti già inseriti in graduatoria per l'anno 2014, la loro iscrizione in graduatoria rimarrà valida per tutto il 2015 e la prossima comunicazione dovrà essere presentata ENTRO IL 31 GENNAIO 2016.

Inoltre nel periodo dal 01/08/2014 al 31/12/2015 le comunicazioni che perverranno saranno inserite in coda alle graduatorie entro i trenta 30 gg. successivi al ricevimento e verranno poi inserite nella loro posizione di diritto con gli aggiornamenti di gennaio e luglio 2015.

Allegati Obbligatori:

  • Copia di un documento di identità
  • Nel caso in cui il richiedente sia extracomunitario, copia del permesso di soggiorno in corso di validità
  • Dichiarazione dei dati personali per richiedere Documento unico di regolarità contributiva (DURC) o copia del DURC o copia della dichiarazione INPS, a seconda dei casi (Legge Regione Emilia Romagna n. 1 del 10/02/2011)

La graduatoria viene redatta entro il entro il 31 marzo ed ha valore sino all'entrata in vigore della successiva. E' possibile per chi è in possesso di nuove autorizzazioni oppure per chi è subentrato in autorizzazioni il cui titolare precedente non aveva presentato domanda per l'anno in corso chiedere l'inserimento entro il 31 luglio dell'anno in corso, gli aggiornamenti alla graduatoria verranno inseriti entro il 30 settembre.

Ciascun posteggio libero è assegnato al soggetto utilmente collocato in graduatoria, che deve presentare l'Autorizzazione in originale.

La procedura di assegnazione ha inizio entro 30 minuti dall'orario stabilito per l'arrivo. 

Modelli:

  • Domanda di inserimento nelle graduatorie per l'assegnazione giornaliera dei posteggi liberi per l'anno 2015
  • Domanda di inserimento nelle graduatorie per l'assegnazione giornaliera dei posteggi liberi per l'anno 2015 (per produttori agricoli)

Riferimenti normativi:

  • Deliberazione di Giunta Regionale E.R. n. 485 del 22/04/2013
  • "Regolamento Comunale per il Commercio su Aree Pubbliche" approvato dal Consiglio Comunale di Morciano di Romagna con Deliberazione n. 61 del 25/10/2005

Pubblicata il: 14/10/2014