Le Città Invisibili in Valconca - A Teatro con mamma e papà (3 marzo 2024)


Le Città Invisibili in Valconca - A Teatro con mamma e papà (3 marzo 2024)
Domenica 3 marzo 2024 ore 17.00
Città Teatro
LE CITTA’ INVISIBILI

Con Mirco Gennari, Valentina Golfieri, Athos Milanese, Giorgia Penzo
Drammaturgia Davide Schinaia
Costumi Paul Mochrie
Produzione Città Teatro e Regione Emilia Romagna


Cosimo è un viaggiatore alla scoperta dei territori vasti e inesplorati dell'Imperatore d'Oriente, talvolta sconosciuti anche a lui stesso.
Leggerezza e umorismo sono la cifra di queste "Città Invisibili", raccontate, cantate, danzate grazie ai quattro poliedrici cantastorie che accompagnano lo spettatore nell’universo di Calvino, saltando dalle città immaginate dei racconti di Marco Polo (Le Città invisibili), al “Cosmo-comico” di Qfwfq (Le Cosmicomiche), con un omaggio al Barone Rampante.
Passando per gesti coreografici e canzoni originali, con piccoli oggetti che si trasformano e suonano, con lo spirito del cantastorie che ha più storie in mente di quante riesce a narrare, viaggeremo dalla terra alla luna e ritorno, fra acchiapparelle di pianeti dispettosi a suoni di carovane nell’oriente del Kublai, alla scoperta di ciò che è sotto gli occhi di tutti ma solo la fantasia riesce a svelare nella sua essenza. Uno spettacolo che sa stupire e divertire il pubblico di tutte le età perchè è teatro puro.
Spettacolo adatto dai 7 anni in su.

A Teatro con mamma e papà: Biglietto unico 7,00€
Prenotazioni telefoniche e mail: tel 391-3360676 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13). mail: teatrovilla@cittateatro.it (specificando nome, numero di posti e spettacolo)
E’ inoltre possibile acquistare i biglietti in prevendita presso: Edicola Pensieri & Parole via Tavoleto 1801, S. Andrea in Casale (di fianco al Conad City), tel. 0541-989400
Teatro Giustiniano Villa - Piazza Nilde Iotti, frazione Sant’Andrea in Casale San Clemente (RN) WEB:http://www.cittateatro.it/teatrovilla
I biglietti sono in vendita anche il giorno dello spettacolo presso la cassa del Teatro Villa. La biglietteria apre un'ora prima dell'inizio dello spettacolo.

Pubblicata il: 24/02/2024