Covid-19, in Emilia-Romagna si parte con le vaccinazioni per le persone che hanno 80 anni e più


Coronavirus: vaccinazione dei cittadini con 80 anni e più, si parte. Prenotazioni al via lunedì 15 febbraio per i nati dal 1936 o negli anni precedenti; dal 1° marzo per gli anni di nascita dal 1937 al 1941.

Disponibili tutti i canali di prenotazione consueti: sportelli dei Centri Unici di Prenotazione Cup, farmacie, numeri previsti dalle Ausl, oppure online con il Fascicolo Sanitario Elettronico, l'App ER Salute e il CupWeb.

Da martedì 16 l'avvio delle somministrazioni. In partenza a breve anche la vaccinazione sui cittadini sani dai 18 ai 55 anni, con priorità a personale scolastico e universitario, forze dell' ordine e personale dei servizi essenziali, grazie all'utilizzo del vaccino AstraZeneca.


Come si può prenotare

È possibile usare il metodo di prenotazione utilizzato di preferenza, e dunque recandosi agli sportelli dei Centri Unici di Prenotazione (Cup), o in farmacia; telefonando ai numeri previsti nella Ausl di appartenenza per la prenotazione telefonica, oppure online attraverso il Fascicolo Sanitario Elettronico (Fse), l’App ER Salute, il CupWeb (www.cupweb.it).

Per maggiori informazioni o per trovare i numeri telefonici per la prenotazione telefonica attivi nell'Ausl di appartenenza, è disponibile il sito https://salute.regione.emilia-romagna.it/cure-primarie/visite-ed-esami/per-prenotare

Per prenotarsi non serve la prescrizione medica: bastano i dati anagrafici - nome, cognome, data e comune di nascita - o, in alternativa, il codice fiscale.

All’atto della prenotazione, al cittadino saranno comunicati la data, il luogo dove recarsi e tutte le altre informazioni necessarie.


Covid-19, in Emilia-Romagna si parte con le vaccinazioni per le persone che hanno 80 anni e più

Pubblicata il: 11/02/2021